Brisighella e la meraviglia dei mercatini dell’usato.

Sabato 21 febbraio decidiamo di andare a fare un giro a Faenza e dintorni così, i miei pensando a cosa potessimo andare a visitare, si ricordano di Brisighella, città che avevano visto durante carnevale quando erano fidanzati.

Partiamo il sabato sera, cena, hotel, e la mattina siamo pronti per andare.

Adoro le decorazioni sui piatti 🙂

gelato

Ultima bomba prima di andare a dormire, gelato stra buono da Linus Ice.

(Non è pubblicità, è semplice adorazione per quella gelateria, se passate per Faenza fateci un salto, non ve ne pentirete!)

Non avevo mai sentito parlare di Brisighella ma è davvero carina. Non ho visto molto ma mi è rimasta.

1. cartelli3. via4. vetrina

Camminando per le vie abbiamo trovato un piccolo mercatino dell’usato (ho scoperto una nuova passione!)

10. mercatino 4
7. mercatino 8. mercatino 2

14. mercatino 8

Suitcases used. People left. Travels made. People met. Suitcase defeats.

17. centro brisighella.jpg

Siccome è stato una visita improvvisata non abbiamo avuto tempo di informarci… ci siamo fatti guidare dall’istinto così, dopo questi bei palazzi, siamo arrivati (sulla sinistra) in Via Degli Asini, una strada sopraelevata.

22. chiave via degli asini.jpg

Finita la via, siamo tornati indietro, e abbiamo girato subito a destra per salire a vedere la Torre Dell’orologio.

E dopo una saliiiita lunga e stancante…

29. cartello torre33. vista34. vista 235. panoramica36. torre37. cartello torre 338. panoramica 2

..butterfly..

Ritornati giù, dopo una breve visita alla Torre, rimontiamo in macchina e via che si va… ci siamo ritrovati in un parco naturale davvero bello, e con..

IMG_2757PicMonkey Collage3…pietre davvero strane. 🙂

PicMonkey Collage4Sembra un cane? …è un lupo (:

Camminando abbiamo incontrato un mini-museo di animali impagliati. A dir la verità a me non piacciono questo genere di cose, anche se so che non sono stati uccisi per essere impagliati… mi rattrista lo stesso. Però al tempo stesso è stato “bello”, se così si può dire, perché si potevano osservare da vicino animali che puoi vedere da lontano o che hai visto solo in foto.

PicMonkey Collage5

Diventate le 5 scendiamo, ritorniamo in macchina e prendiamo la strada del ritorno, ma..

Lungo la via abbiamo trovato un mercatino dell’usato (io amo i mercatini dell’usato) così ci siamo fermati e…

…questa è la mia felicità. (: