Parigi. La ville lumière, de l’amour, chiamatela come volete: io la amo!

Dicembre 2011. Decidiamo di andare una settimana a Parigi, tre giorni in città e tre a Disneyland. Come tutti potranno ben sapere, anche se non si è andati mai a Parigi: è praticamente impossibile visitarla tutta in tre giorni. Infatti. Non ricordo bene cosa feci in quella vacanza, però, però ricordo bene che anche solo standoci tre giorni, anche solo scendere dal treno in Gare de Lyon, anche solo calpestare quelle strade, anche solo prendere la metro e perdermi a osservare le persone sedute, mi ha fatta innamorare perdutamente di questa città. Sono tornata a casa con la nostalgia, sarei voluta rimanere lì per tutta la vita.

Giugno 2013. Con tutta la mia insistenza costante ritorniamo nella città più romantica ma aggiungiamo anche Londra, così ci facciamo una settimana a Parigi, amata e desiderata, e Londra, nuova ma sicuramente elettrizzante.

Decidemmo di andarci verso aprile e da lì iniziarono le giornate piene di fogli, penne, computer per organizzare tutto (odio le agenzie di viaggio).

Viaggio: treno o aereo?

“L’aereo è più veloce e più comodo”

“Ho paura”

 “Non sono mai andata in aereo, voglio andarci!”

“No, io voglio il treno”

“L’aereo è una figata, non voglio andare in treno!”

Giorni solo per decidere come viaggiare: alla fine è andata per il treno.

Cosa visitare?

Beh, io sono precisa che più precisa non si può, quindi con la mia immensa pazienza ho creato un percorso per ogni singolo giorno con una colonna per cosa visitare, l’ora, gli orari di apertura, il prezzo, e la metro per spostarsi. E’ stata una cosa allucinante e distruggente ma sono stata felice di finire tutto (compreso stampare 50 pagine) quattro ore prima del treno per la partenza 😀

[WORK IN PROGRESS]

Rispondi

