Quel poco di Vieste _ Spiaggia dei Colombi

Sono in vacanza, in un paesino nel Molise e ieri, diciassette agosto, abbiamo deciso di muoverci un po’ dalla casa al mare e andare in una di quelle spiaggette imboscate dove solo con una di quelle scalinate o discese allucinanti e pericolanti ci si può arrivare.

Mia zia si è stampata quattrocentocinquanta fogli di sole spiagge del Gargano. Ne ha decisa una e così ci siamo messi in viaggio.

Lungo la strada si vedeva una testolina rossa che spuntava fuori dal finestrino posteriore e scattava foto ininterrottamente. Ero io. C’erano viste spettacolari con rocce nel mare e case quasi fino alla punta, ulivi fantastici dalle mille forme: non potevo non fare foto!

DSC_6788

Dopo centotrenta chilometri arriviamo quasi a destinazione: Vieste. E’ una città bellissima della provincia di Foggia, in Puglia.

PicMonkey Collage pt. 2

Ho scritto quasi perché la nostra destinazione non è la città ma la spiaggia: Spiaggia dei Colombi. Prende il nome dalla Grotta dei Colombi che protegge idealmente la zona.

A 3DSC_6843

Dopo una discesa ripida e piena di sassolini intenti a farci scivolare tocchiamo sabbia… e acqua. La spiaggia è molto bella, incastrata tra rocce, la sabbia è compattissima, probabilmente di notte il mare inghiottisce tutta la spiaggia, attorno ci sono rocce altissime e alberi di pino.

A 4

DSC_6985

Poi ho imparato che questo strano coso si chiama Trabucco (e non è il Nabucco di Verdi, come da stupida ho confuso io >-<), serve per pescare e a volte ci sono dei ristoranti dentro.

A5

Nel pomeriggio decidiamo di salire in città e… ci aspetta la salita!

A 6

Ti è piaciuto questo post? Leggi anche –> La città

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...